Life Coaching: prendi in mano la tua vita

Life Coaching:
risolvere problemi, fissare obbiettivi e raggiungere risultati per il benessere della persona e delle relazioni.
Consulenze individuali adulti, genitori – figli, gruppi.

Il life coaching indica un percorso elaborato e condiviso con un tutore (coach) che ti permette di migliorare la tua vita personale e/o professionale attraverso la definizione metodica di obiettivi precisi e la pianificazione condivisa di una strategia per raggiungerli.
Durante le varie consulenze si analizza la situazione personale, i desideri e i risultati che si intendono raggiungere (personali, professionali o entrambi), si verificano risorse e possibilità (non solo esterne ma anche interiori), si crea – insieme al coach – un percorso e si comincia a costruire il proprio futuro lavorando su se stessi e sulle situazioni che ci circondano.
Il coach segue, fa da specchio, offre strumenti e talvolta provocazioni, aiuta nel chiarimento delle idee e strategie.

Il percorso prevede sempre verifiche e rielaborazioni e ridefinizioni a seconda dei risultati raggiunti e degli obbiettivi del cliente.

Gli strumenti utilizzati sono di vario genere: brainstorming, mappe mentali, role playing, esercizi e anche eventualmente giochi per poter lavorare con l’aspetto creativo del sé e rompere quei meccanismi di pensiero limitanti che ci fan vedere le cose sempre dallo stesso punto di vista e quindi trovare sempre le stesse soluzioni (che già non han funzionato in passato).

Prendere in mano la propria vita, le propie relazioni affettive, il propio lavoro significa “vivere veramente, non puramente trascorrere i giorni”, come scriveva Hemingway.

# Per adulti.
Durata della consulenza 1 ora. Frequenza quindicinale. Minimo tre mesi.

# Per genitori e figli il life coaching prevede anche consulenze di ordine pedagogico ma inserite all’interno di un “progetto relazionale di famiglia”, ovvero obbiettivi pratici che la famiglia intende perseguire e sui quali lavorare insieme. Gli incontri si alternano tra genitori e figli prevedendo poi momenti di rielaborazione e verifica di gruppo.
Durata della consulenza 1 ora. Frequenza quindicinale alternata (una settimana genitori, una settimana figli). Minimo sei mesi.

# Per i gruppi il life coaching prevede un percorso simile, a carattere quindicinale: sarà il gruppo a fissare tempi ed obbiettivi previo un primo periodo di “creazione” del gruppo come unità di lavoro (e dei relativi desideri e obbiettivi comuni) di tre mesi. Utile in caso di gruppi di lavoro, di progetto, o di categoria (es. gruppi di donne, genitori etc.).
Minimo 4 persone. Durata della consulenza singola 2 ore. Frequenza quindicinale.

La Life Coach
Micaela Balìce

Pedagogista con indirizzo Sociologico e Naturopata.
Libera professionista, Formatrice, orientatrice al lavoro e case manager. Operatrice nel settore dei richiedenti protezione internazionale.
Con esperienze professionali in campo educativo, psichiatrico e per il benessere.
Socia Fondatrice, Presidente e docente dell’Associazione Culturale Strie.
Libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali in particolare per ciò che riguarda miti, tradizioni rurali e mondo femminile.

More: http://www.strie.it/chisiamo_micaela.html

RICEVE

Chivasso (To) e Mombello Monferrato (Al) su appuntamento.
micaela@strie.it
3475203280

cliccare sull’immagine per ingrandire

1

2

 

Annunci